LO STAFF DEL CLUB

Il Club Ultraleggeri "Ali di Classe" nasce dalla volontà di un gruppo di piloti desiderosi di condivedere le proprie conoscenze ed abiltà con gli appassionati del mondo aeronautico.
Serietà e passione sono le qualità che distinguono Ali di Classe e le stesse necessarie per poter affrontare in piena sicurezza questo sport.

I membri del Consiglio Direttivo

Gianfranco Cortesi

Il Presidente
Già Consigliere di lunga data del Club, nel marzo 2009, è stato eletto Presidente, funzione che svolge con serietà, competenza e ponderazione.
Pilota VDS dal 1992, è stato da sempre nello staff Dirigenziale del Club.
Professionista nel campo degli apparati e strumentazioni per la nautica, è titolare del Laboratorio Radio Marittimo di Cesenatico.
Ha sempre riversato nel sodalizio le sue competenze, contribuendo alla realizzazione degli impianti elettrici ed elettronici delle strutture logistiche e della flotta del Club.
Possiede uno dei primi P92 Echo prodotti da Tecnam, che mantiene in condizioni eccellenti, con cura maniacale.

Berardo (Benny) Ricci

Vice-Presidente
Svolge l'indispensabile funzione di P.F.C.C.L. (Per Fortuna Che C'è Lui).
Nella vita impiegato di banca, è Pilota ad Ali di Classe dal 1995. Da parecchie legislature è Consigliere del Club.
Concreto e gran lavoratore, dedica con grande generosità tempo ed energia affinchè tutto funzioni: dalla gestione amministrativa delle ore volate, alla manutenzione dell'aviosuperficie.
Chi gli attribuisce un carattere un po' burbero, si interroghi su:
"quanto contribuisco a alleggerire il suo lavoro?...."
Meditate soci, meditate...

Stefano Bezziccheri

Direttore della Scuola di Volo e Istruttore
Formatosi come aeromodellista in giovane età, ha conseguito il Brevetto di 2° grado (oggi PPL) nel 1982, accumulando a tutt'oggi 600 ore su velivoli monomotori.
Pilota e Istruttore di volo da diporto o sportivo dal 1991, dirige la Scuola VDS Ali di Classe dalla sua fondazione.
Ha curato la preparazione e portato al conseguimento dell'Attestato oltre 300 piloti formatisi nei Corsi VDS, accumulando più di 7.500 ore di volo in venticinque anni di attività.
Ha realizzato, in collaborazione col fratello Carlo e il padre Iliano, in 10 anni e oltre 2.000 ore di lavoro, un Rand Robinson KR2S, aeromobile d'amatore certificato da ENAC.
Con l'esperienza accumulata nella sua lunga carriera, è la colonna portante della nostra scuola di volo. Nel dicembre 2010 ha conseguito l'abilitazione di Istruttore VDS Avanzato.
Nel 2015 ha conseguito la qualifica di Istruttore di Fonia Aeronautica.
Sempre nel 2015 ha ottenuto dall'Ae.C.I anche la qualifica di Esaminatore VDS.

Marcello Filippi

Consigliere
Uno dei piloti di Ali di Classe con maggiore esperienza di volo: ha visitato più di 300 piste, dai campi volo agli aeroporti, accumulando nella sua carriera migliaia di ore di volo.

Davide Alvisi

Consigliere
Pilota di elicotteri professionista con tantissime ore di volo, è un esperto di Sicurezza del Volo.

Fabrizio Bazzocchi

Consigliere
Da sempre appassionato di aeroplani, ha compiuto il suo primo volo con un ultraleggero nel 1994 a bordo di un "tubi e tela".
Ha coronato il sogno di imparare a volare solo nel 2010, grazie al suo maestro Stefano Bezziccheri, nella Scuola di volo Ali di Classe.
Dal 2010 ha cominciato a collaborare con Stefano Bezziccheri come assistente nella parte teorica dei corsi per il conseguimento dell’Attestato VDS, redigendo le presentazioni informatiche che vengono utilizzate durante le lezioni.

Maurizio De Rosa

Consigliere
Nel giugno 2015 ha conseguito l’attestato VDS, presso la Scuola di Volo Ali di Classe, sotto la supervisione dell’istruttore Stefano Bezziccheri.
A gennaio 2016, maturata la necessaria esperienza di volo, ha ottenuto l’abilitazione al trasporto passeggero.
Integrato nello spirito del Club, ha contribuito fin da subito al lavoro per la manutenzione e tenuta in efficienza dell’aviosuperficie e delle strutture che la compongono, continuando anche a maturare esperienza di volo.
Recentemente ha cominciato a collaborare nel gruppo della Scuola di Volo ed avviato il tirocinio formativo propedeutico per l'ammissione al corso istruttori VDS/VM.